CENTRO DIAGNOSI AUTISMO
L’avvio del Centro diagnosi consentirà valutazioni più precise per l’attivazione di piani di intervento mirati a favorire la diagnosi precoce e una tempestiva presa in carico, migliorando la traiettoria di sviluppo delle persone con autismo.
All’interno del Centro diagnosi saranno offerti servizi di orientamento e accompagnamento alle strutture terapeutiche pubbliche e/o accreditate e convenzionate del territorio di riferimento delle famiglie.
È il primo centro diagnosi territoriale sui disturbi del neurosviluppo che consentirà di fornire una diagnosi completa e prime indicazioni di trattamento per i disturbi dello spettro autistico.
Per l’elaborazione della diagnosi saranno utilizzati di test specifici (test Ados2, Griffiths, LEITER3,- Scale Wechsler).
L’avvio del Centro diagnosi consentirà piani di intervento mirati a favorire la diagnosi precoce e una tempestiva presa in carico, migliorando la traiettoria di sviluppo delle persone con autismo.
All’interno del Centro diagnosi saranno offerti servizi di orientamento e accompagnamento alle strutture terapeutiche pubbliche e/o accreditate e convenzionate.
*Capofila è la Comunità Progetto Sud, e le attività sono svolte in partenariato con FISH Calabria Onlus e Progetto AITA Onlus.
*Progetto realizzato con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e cofinanziato in collaborazione con Fondo di Beneficenza Intesa San Paolo
ci troviamo in Via del Progresso, 472 Lamezia Terme (CZ)
per info: +39 348 574 8698 | centrodiagnosi@comunitaprogettosud.it
Seguici sul blog di Esperienze CON IL SUD 👉Instagram e su 👉 Facebook