L‘idea di un Servizio del Dopo di Noi nasce dalla necessità di dare risposte concrete ad un chiaro bisogno d’aiuto da parte delle persone disabili e delle loro famiglie. Il Dopo di Noi è considerato come una realtà di vita possibile per le persone con disabilità alle quali manca il supporto familiare.

Il Servizio residenziale, ubicato al secondo piano di un edificio confiscato alla mafia, apre le sue porte nel mese di Febbraio del 2009 e accoglie esclusivamente persone con handicap grave (con tale denominazione si intendono i soggetti di cui all’art.3, comma 3, della legge 104 del 5 febbraio 1992 e la cui situazione di gravità sia stata accertata ai sensi dell’art.4 della medesima legge).

Il quotidiano è scandito da un clima familiare e da precise regole di convivenza, basate sul reciproco rispetto e l’accoglienza.  Il valore aggiunto la storia personale di ognuno.
La serena comunicazione e la prossimità tra le persone dà vita a relazioni autentiche ed un senso comune di appartenenza. All’esterno la casa-famiglia si inserisce fattivamente sul territorio partecipando alle diverse attività ed eventi sociali.

 

:: Dopo di Noi – Carta dei servizi

………………..

DOPO DI NOI
Via dei Bizantini, 99 / Lamezia Terme  [Vedi sulla mappa]
Referente: Elvira Benincasa
Email: dopodinoi@c-progettosud.it
Telefono: 0968 463266

X