METTIAMO SU CASA! A SETTINGIANO SI INAUGURA LA CONVIVENZA CAROLEA

Un co-housing sociale a Settingiano, nel cuore dell´istimo di Catanzaro, in Calabria, un luogo di convivenza autogestita e strutturata per ospitare donne e uomini con disabilità mentale o con disagio psichico.

È la Convivenza Carolea della Comunità Progetto Sud che sarà inaugurata giovedì 7 novembre alle 11.30 in via Alba, 5 a Settingiano.

Il suo nome si deve alle piante di ulivo che vi sono intorno alla casa e l´opportunità per la sua nascita al progetto finanziato da Enel Cuore nell’ambito della Call for ideas “Mettiamo su casa!”.

Per l´inaugurazione interverranno Rossella Sirianni per Enel Cuore, Don Giacomo Panizza, Presidente della Comunitá Progetto Sud; Angela Muraca, responsabile della Convivenza Carolea; Rodolfo Izzo, Sindaco del Comune di Settingiano; Giuseppe Ferraina, delegato salute del Comune di Settingiano, Francesco Montesano, Direttore del Dipartimento salute mentale e dipendenze; Rosina Manfredi, Direttore Centro di salute mentale di Lamezia Terme; Sergio Cuzzocrea, Medico Psichiatra della Comunità Progetto Sud,  Annunziata Coppedè, Presidente Fish Calabria.

blank