Quindicesima Giornata Europea Contro la Tratta: Quale lavoro dignitoso per i migranti nel comparto agricolo lametino?

WEBINAR: Quale lavoro dignitoso per i migranti nel comparto agricolo lametino?
martedì 19 ottobre 2021 | dalle 10:00 alle 13:00
 
Per la Quindicesima Giornata Europea Contro la Tratta il progetto #PropCalabria (Realizzato con il contributo della Regione Calabria Dipartimento Tutela della Salute e Servizi Sociali e Socio-Sanitari) Incipit (progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità) in collaborazione con Comunità Progetto Sud, le sigle sindacali CGIL area vasta Calabria, CISL Catanzaro, Crotone e Lamezia Terme promuove il seminario, in modalità webinar: “Quale lavoro dignitoso per i migranti nel comparto agricolo lametino?”
“Avviare una riflessione comune sul fenomeno della tratta degli esseri umani e lo sfruttamento lavorativo nel comparto agricolo territoriale, con particolare attenzione a ciò che avviene nella piana di Lamezia Terme”. – dicono gli organizzatori.
Il seminario sarà rivolto a operatori dei centri di accoglienza #CAS e #SAI, operatori del progetto PROP Calabria e del #ProgettoIncipit operatori sindacali, aziende agricole, assistenti sociali, enti locali del territorio.

PER ISCRIVERSI: 

collegarsi al link di seguito: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZMvcuCsqzoqE9Jb6X2yKNgrL8LziHjbfAxX
entro e non oltre le 12 del 17 ottobre 2021
Per info: sportello.propcalabria@gmail.com | Rosanna Liotti: 3201983281
Il seminario si svolgerà in modalità webinar, la partecipazione è gratuita e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
La Giornata Europea è stata istituita dalla Commissione Europea nel 2007 per sensibilizzare sul fenomeno del traffico e grave sfruttamento di adulti e minori ed è celebrata ogni 18 ottobre.