Servizio civile: schede progetto

Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) puoi scegliere di prestare servizio civile volontario della durata di 12 mesi.

Il Servizio civile è valido ai fini previdenziali e ti permette di accumulare crediti formativi ove concordato con le facoltà universitarie.
Non perdere questa grande occasione di crescita personale e sociale. Informati sul sito
www.politichegiovanili.gov.it

Al link di seguito tutte le schede con gli elementi essenziali del progetto associato ai programmi di intervento: https://drive.google.com/drive/folders/1beevhYTUXBIXT3JepbEm_B_KTJSQP6HV

Per presentare la domanda è necessario scaricare il modulo online che troverete al link di seguito  https://domandaonline.serviziocivile.it/ 

Per i giovani con difficoltà economiche (ISEE inferiore a 10mila euro) è attiva una riserva di posti nei progetti in Italia per complessivi 114 posti.

Consulta l’elenco dei referenti territoriali in ogni sede locale di attuazione per avere informazioni dettagliate: clicca qui.

Consulta l’elenco dei referenti per avere informazioni sui progetti con riserva di posti: clicca qui

  1. Gli elenchi sono in corso di aggiornamento costantePer consultarli si suggerisce di scaricare sul proprio pc il file excel e poi applicare i filtri desiderati (ad es. titolo progetto e/o provincia e/o città sede di attuazione)

Per avere sempre informazioni aggiornate vi consigliamo di tenere sotto controllo il nostro sito web: momentaneamente al link dell’articolo: https://www.cnca.it/al-via-il-bando-2021-per-la-selezione-dei-volontari-in-servizio-civile-scegli-il-cnca/ e successivamente alla pagina dedicata al servizio civile: https://www.cnca.it/servizio-civile/

scarica il depliant_servizio_civile