La cooperativa Ciarapanì è una cooperativa di tipo B nata per contribuire a dare dignità lavorativa a persone provenienti da contesti individuali e sociali vulnerabili e fragili.

La caratteristica principale della cooperativa è valorizzare ogni singola persona attraverso la costruzione di competenze tecnico-professionali e personali per una reale inclusione sociale e lavorativa nella comunità locale. Essa opera con l’intento di contribuire alla crescita economica, produttiva e sociale del territorio calabrese.

È stata la prima cooperativa in Calabria che dal 2000 ha promosso e gestito progetti di servizi di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani con il metodo “porta a porta”. Ha promosso interventi di energia rinnovabile progettando e installando impianti fotovoltaici.
La cooperativa attualmente opera nella gestione del parcheggio privato dell’ospedale di Lamezia Terme, nel settore manutenzione ambientale e sgombero e in progetti di inserimento lavorativo di fasce deboli. Si sta indirizzando allo sviluppo di nuovi settori che hanno l’obbiettivo di migliorare il territorio e la sua qualità di vita puntando a servizi tecnologici di sharing economy e promuovendo anche l’utilizzo della domotica.

………………..

CIARAPANÌ
Sede Legale: Via Antonio Reillo, 5 / Lamezia Terme  [Vedi sulla mappa]
Sede Operativa: Zona Industriale San Pietro Lametino, Comparto 14 / Lamezia Terme  [Vedi sulla mappa]
Referente: Antonio Rocca
Email: ciarapani@c-progettosud.it

X