È uno sportello a supporto delle persone con disabilità e delle loro famiglie per la risoluzione di problematiche relative al rispetto dei diritti umani, sociali e civili.
Si alimenta di un’ottima rete informativa: handYlex.org; Condicio; Superando.it; Il Redattore Sociale; SuperAbile; Fish onlus; www.forumterzosettore.it ; www.giornaleradiosociale.it ; fonti che gli permettono di ricevere un flusso di informazioni aggiornate e di poter rispondere alle richieste in modo adeguato.
Lo sportello risponde a quesiti relativi a: inserimento scolastico, inclusione lavorativa, servizi sociali, sociosanitari e sanitari, domotica, barriere architettoniche, turismo, trasporto e incentivi fiscali delle persone con disabilità.
L’approccio alla persona con disabilità è di sostegno e non di sostituzione. Responsabile dello sportello è una persona con disabilità, la cui consulenza è frutto di conoscenze, competenze e esperienza di vita. Oltre ad aiutare le persone interessate a risolvere problemi concreti, fa in modo che gli stessi problemi diventino stimolo culturale e politico e trovino risposte alla radice, che non siano più un problema.
………………..
SPORTELLO INFORMATIVO DISABILITÀ
Via Dei Bizantini, 95 / Lamezia Terme [Vedi sulla mappa]
Referente: Nunzia Coppedè
Email: nunziac@c-progettosud.it
Telefono: 0968 463568