5 secondi X 1000 progetti

Donare il 5×1000 a Comunità Progetto Sud è facile!

NEL MODULO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI (730, CUD, UNICO) TROVI IL RIQUADRO PER LA“SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Puoi firmare e inserire il codice fiscale di Comunità Progetto Sud 92001590790 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”. Puoi donare il 5×1000 anche senza presentare la dichiarazione dei redditi.

Per farlo basta recarsi presso un ufficio postale o un CAF.

 

cartolina 5×1000 cps 02 immagine in evidenza

L’ALLEGATO UNICO PER LA DONAZIONE DEL TUO 5X1000

può essere consegnato ad uno dei seguenti soggetti:

  • un ufficio postale (servizio gratuito)
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.) il quale ha facoltà di accettare o meno la scheda e può chiedere un compenso per il servizio;
  • direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se personalmente abilitati).

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve riportare la seguente indicazione “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, il proprio nome, cognome e codice fiscale.

COSA FARE PER DONARE IL 5X1000?

Per destinare il proprio 5 per mille è necessario porre la propria firma in uno dei sette riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione e scrivere il codice fiscale di Comunità Progetto Sud 92001590790.