Addetto alle produzioni agricole

È aperto il bando per accedere al corso di 110 ore di formazione come addetto alle produzioni agricole: arboree, erbacee ed orto floricole rivolto alla formazione di 15 persone straniere residenti nell’area territoriale di Lamezia Terme.

Il progetto è autorizzato e realizzato con il contributo della Regione Calabria – Dipartimento Tutela della Salute e Servizi Sociali e Socio-Sanitari e si inserisce tra le azioni di PROP Calabria, progetto che ha l’obiettivo di creare un sistema integrato di presa in carico, supporto, gestione, accompagnamento all’inserimento socio-lavorativo e all’autonomia delle persone migranti.

La domanda può essere inviata entro il 18 febbraio a sportello.propcalabria@gmail.com

Nel caso in cui le richieste superino il numero massimo di posti disponibili verrà realizzata una selezione tenendo conto dei seguenti criteri:
– età dei partecipanti (verrà data preferenza ai partecipanti che abbiamo una età superiore)
– livello di comprensione della lingua italiana
– livello di motivazione del partecipante
Colloqui individuali di selezione valuteranno:
la motivazione del partecipante e il livello di comprensione della lingua italiana (con test scritto)
Successivamente verrà stilata una graduatoria che sarà resa pubblica.

scarica la locandina 

PROPCalabria: chi siamo

Il Comune di Miglierina è il proponente del progetto. Si affiancano all’interno del partenariato i Comuni di Falerna e Serrastretta. Il coordinamento del partneriato degli enti no profit è dell’Associazione Comunità Progetto Sud, altri partner sono: la Cooperativa Sociale InRete, la Fondazione Caritas Diocesana di Lamezia Terme, la Cooperativa Sociale Il Delta e l’Associazione Mago Merlino. Fanno parte del partenariato anche la FLAI-CGIL Area vasta Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia e la FAI-CISL Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, nonché l’Associazione Aprocal.