Catalogo regionale della formazione continua 2021-2023

La Scuola del Sociale della Comunità Progetto Sud in qualità di Organismo di Formazione accreditato presso la Regione Calabria per la macrotipologia “Formazione continua” ai sensi del Regolamento Regionale 15 febbraio 2011 propone 5 percorsi formativi:

Connessioni digitali al sociale e sanitario;
Risorse digitali al servizio di piccole e medie imprese;
Il terzo settore e le nuove sfide di innovazione sociale;
Operatore di Budget di Salute;
Operatore di Agricoltura Sociale.

SONO DESTINATARI DI DETTA FORMAZIONE:
Dipendenti;
che abbiano: titolo di studio o qualifica professionale nel settore di competenza;
– Esperienza almeno triennale nel settore di competenza.

SOGGETTI CHE POSSONO RICHIEDERE AIUTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE
Imprese che hanno subito una perdita di fatturato nell’anno solare 2020, rispetto al 2019, non inferiore al 10%.
– Gli ETS, per come definiti all’art. 4 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 e ss.mm.ii. possono essere beneficiari ove iscritti al REA – Repertorio delle Notizie Economiche e Amministrative presso le CCIAA.
Non possono partecipare imprese operanti nei settori della pesca, dell’acquacoltura e della produzione primaria di prodotti agricoli.

Le ore di formazione previste per ogni singolo percorso si terranno in modalità mista: remoto/presenza nella sede della Scuola del Sociale in Via del Progresso 247,  Lamezia Terme (CZ).

La partecipazione all’avviso pubblico regionale di seguito indicato consente di ottenere aiuti sui costi salariali lordi del personale, nella misura dell’80% dei costi salariali lordi sostenuti per i dodici mesi successivi alla presentazione della domanda.

Scarica qui il catalogo dei corsi

Per informazioni: Michela Vottari  327 616 6241

Si rinvia all’avviso pubblico “aiuti per la riqualificazione e i costi salariali del personale di impresa” consultabile al seguente link https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/aiuti-per-la-riqualificazione-e-i-costi-salariali-del-personale-di-impresa bando della Regione Calabria, con Decreto N. 1485 del 16/02/2022 la cui domanda si può presentare dalle ore 9:00 del 14/03/2022 alle ore 20 dell’11/04/2022 con click day di invio il 12 aprile