COVID-19 | FONDO DI SOLIDARIETA’

«Donare è un po’ donarsi:

è un gradito gesto singolare,

e un indispensabile atteggiamento politico».

                                                Don Giacomo Panizza

In questo periodo caratterizzato dall’ emergenza da Covid-19, ancora una volta, siamo destinatari di quella continua missione per la quale la Comunità Progetto Sud è nata: il bene comune di allearsi tra persone differenti per fare e diventare sempre più comunità.

Molti amici storici con i quali facciamo rete da decenni, in questi giorni, ci stanno sostenendo con gesti di attenzione e solidarietà. Gesti concreti di aiuto arrivano da persone ed Enti che dal territorio regionale e da tutta Italia ci chiedono “come poterci aiutare ad aiutare”.

Abbiamo così istituito un fondo di solidarietà con contributi ricevuti dai soci della nostra organizzazione, da singoli e gruppi di cittadini, da fondazioni e vari enti. Grazie proprio a questi aiuti e collegamenti, in dialogo con Istituzioni, Associazioni e Caritas, stiamo intercettando i bisogni delle tante persone che si trovano in gravi difficoltà per cercare di fronteggiare il peso di un’emergenza sanitaria, sociale ed economica che sta mettendo tutti a dura prova.

 

Per contribuire alle donazioni

Associazione Comunità Progetto Sud – Onlus

IBAN Banca Etica: IT 72M0 501803400 0000123 29918

Causale “Emergenze Covid-19”