GARANTIRE UNA VITA DIGNITOSA ALLE PERSONE FRAGILI

La Comunità Progetto Sud tra i primi firmatari dell’ appello 

«La Comunità Progetto Sud è tra i primi firmatari dell’appello “Ricostruiamo il Paese!” per affermare l’importanza di garantire una vita dignitosa alle persone più fragili. Non si tratta di aiutarle a sopravvivere ma a vivere appieno. Nessuno escluso e in fretta.  Siamo convinti – dice don Giacomo Panizza, presidente della Comunità Progetto Sud – che la crisi attuale indotta dal Covid-19 richieda tanta cura ma anche riabilitazione, tanti interventi sanitari ma anche sociali tra cui quelli da rivolgere alle persone più fragili».

Don Giacomo Panizza
Don Giacomo Panizza

La Comunità Progetto Sud si caratterizza come un’impresa sociale impegnata a superare questo periodo di emergenza, che opera con personale assunto e volontariato perché per sostenere i deboli bisogna sostenere anche i loro famigliari, le infrastrutture, gli operatori e i servizi sociali e sanitari.

«Condividiamo questo appello  – conclude Panizzaaffinché vengano sveltiti i tempi che trascorrono nei passaggi tra Stato, Regioni, burocrazie varie e Comuni nell’ attuazione degli interventi urgenti e indifferibili di cui le persone hanno subito bisogno e diritto».

FIRMA L’ APPELLO