Il premio ‘’una vita per amore‘’ a don Giacomo Panizza

Lamezia Terme (CZ), 17 gennaio 2017
”Una Vita per Amore” il premio destinato a un’esperienza di tutela e promozione dei diritti umani sarà consegnato da Monsignor Natale Loda a Don Giacomo Panizza prete di frontiera e simbolo della lotta antimafia in Calabria.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 18 gennaio 2017 alle ore18,30 Casa dell’Aviatore del Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare di Roma durante la XIX edizione della ‘’Carta Artistica Universale‘’ per la divulgazione dei Diritti Umani che ha come argomento per questo 2017 “Il Diritto alle Radici – Per la Tutela dei Beni Storici e Artistici‘’. A moderare gli interventi di Orazio Coclite, Alberto Garcia, Lorenza Manfredi e Fabio Torriero sarà Leonardo Metalli.
A seguire la premiazione:  al Professor Emmanuele F. M. Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo in riconoscimento del suo appassionato impegno per la ricostruzione dei tesori perduti nei territori di Ebla, Nimrud e Palmira attraverso l’impiego della stampa in 3D, il riconoscimento della Fondazione Marianna per la sezione ‘’Intercultura‘’ destinato ai ragazzi delle scuole medie superiori andrà a Sadum Warnakalasuridu per lo svolgimento di un elaborato sul tema dell’anno e il premio ‘’Una Vita per Amore‘’ a Don Giacomo Panizza prete impegnato nella Chiesa e nella società e simbolo della lotta per la giustizia e contro la mafia in Calabria.
La Fondazione Marianna – Arte per la divulgazione dei diritti umani – si prefigge di sviluppare, affermare e divulgare il pensiero dei diritti fondamentali dell’uomo, tramite l’arte, in tutti i popoli della terra.

Invito