Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferisce a Don Giacomo Panizza l’onorificenza al Merito della Repubblica

“Per l’impegno, di tutta una vita, a favore dell’inclusione sociale attraverso una rete di volontariato che si occupa di individuare percorsi di recupero per persone in grave difficoltà”.

Con questa motivazione il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  a designa don Giacomo Panizza l’ onorificenza di Commendatore della Repubblica.

La cerimonia, al Quirinale, il prossimo 24 marzo.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito, motu proprio, trenta onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per un’imprenditoria etica, per l’impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà, per il volontariato, per attività in favore dell’inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo.

Il sito quirinale.it pubblica poche ore fa  i nomi delle trenta persone designate dal Capo dello Stato come destinatari delle onoreficenze al Merito della Repubblica Italiana. Personalità individuate dallo stesso Presidente e che si sono distinte per  esempio all’ interno della società civile e nelle istituzioni per il significativo impegno civile, dedizione al bene comune e testimonianza dei valori repubblicani.