INVIATI DALLA MEMORIA AL VIBO COMICS
Sabato 15 giugno alle 17.30 l´appuntamento con #Inviatidallamemoria , progetto curato da Venti d´autore è a Vibo Valentia nelle sale di Palazzo Gagliardi, in occasione del Vibo Comics.
Il progetto vuole restituire alla collettività testimonianze dimenticate e diffondere “dal basso” la cultura antimafia. Con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti delle Calabria e con la collaborazione di Round Robin Editrice , che ha messo a disposizione alcune tavole dei fumetti della collana #Libeccio graphic novel, l´associazione catanzarese, ha realizzato un calendario per ogni tempo con le tavole di Lollò Cartisano, nate dalla matita di Monica Catalano, e di Pippo Fava, di Luca Ferrara. Quelle di Giancarlo Siani, di Emilio Lecce, di Cosimo Cristina di Antonio Bonanno e di Vittorio Arrigoni, dalla matita di Stefano Piccoli. Le restanti illustrazioni sono state realizzate da disegnatori e artisti calabresi quali Pierdomenico Sirianni, Luca Viapiana, Simonluca Spadanuda, Paola Loprete, Gessica Stancanelli, Massimo Rizzo, Giorgio Marzo ed Emanuele.
Sabato a Vibo dialogheranno co Erica Tuselli: Maria Pia Tucci (ufficio stampa della Comunità Progetto Sud), Bruno Mirante (giornalista) e Emiliano Lamanna (pres. di Venti d´Autore).