Giornata internazionale contro la discriminazione razziale

21mar2:30 pm4:30 pmGiornata internazionale contro la discriminazione razziale

Dettagli evento

Mai più tragedie come Cutro! Difendiamo la valigia di bambini e bambine

Lamezia Terme: Comunità Progetto Sud con gli alunni dell’ IC Sant’Eufemia per le iniziative promosse in tutta Italia dalla rete ip ip urrà – Infanzia prima

Napoli, 20 marzo 2023 – La tragedia di Steccato di Cutro ha visto morire 86 persone in mare (accertate ad oggi) a pochi metri dalla riva, tra loro 35 minori  di cui 26 compresi nella fascia d’età tra 0 e 12 anni che probabilmente si potevano salvare. Corpi che il mare sta riconsegnando anche a distanza di giorni.

Il 21 marzo è la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale e la rete del progetto Ip Ip Urrà, Metodi e strategie per mettere l’Infanzia Prima – selezionato dall’impresa sociale Con i bambini nell’ ambito del fondo di contrasto alla povertà educativa – promuove iniziative su tutto il territorio nazionale, dando slancio a momenti di riflessione e di lettura che coinvolgeranno bambini e bambine, genitori, operatori e reti locali.

Al centro delle iniziative ci sarà una valigia, quella delle aspirazioni dell’infanzia e quella dei sogni infranti nel Mediterraneo di chi vuole solo fuggire da guerre e povertà, di chi ha diritto a trovare accoglienza.

A Lamezia Termemartedì  21 marzo  il gruppo di lavoro Ip Ip Urrà di Comunità Progetto Sud lavorerà con gli alunni dell’ IC Sant’Eufemia dalle 14:30 alle 16:30.

Giornata internazionale contro la discriminazione razziale: Mai più tragedie come Cutro! Difendiamo la valigia di bambini e bambine

Altro

Orario

(Martedì) 2:30 pm - 4:30 pm(GMT+01:00)

Luogo

Lamezia Terme

Piazza Tommaso Campanella