IP IP Urrà… fuori gioco

«Carissimi genitori, cosa vi manca in questo periodo difficile di emergenza sanitaria? Quali le fatiche che dovete affrontare con i vostri bimbi/e? »

Un breve questionario rivolto ai genitori è la nuova azione del Progetto IP IP Urrà  che vuole riportare al centro della discussione pubblica il benessere delle comunità a partire dalle famiglie.

Il progetto, finanziato da Con i bambini che coinvolge dieci territori in tutta Italia, vuole così raccogliere la voce di quanti abitano in territori anche distanti tra loro.

“In particolare vorremmo che ci raccontaste il vostro sentire rispetto a un tema fondamentale per il benessere di bambini, bambine e genitori – dicono i responsabili -”

Dal diritto dei più piccoli di giocare all’aperto,  a quello di avere relazioni con altri bimbi e bimbe e di abitare gli spazi pubblici e naturali (piazze, parchi, giardini).

“Pochi minuti, tanto costa in termini di tempo rispondere al questionario, per aiutarci a indirizzare le nostre scelte e ripensare momenti di condivisione”.

QUI il link al questionario 

Per chi volesse continuare la discussione è attivo un gruppo facebook  https://www.facebook.com/groups/ipipcomunita/